Il valore dell'unicità in azienda
Il corso ha lo scopo di in/formare e diffondere la cultura del rispetto dell’altro in ambito aziendale e nella vita quotidiana partendo dalla conoscenza delle diversità, le unicità e le caratteristiche di ognuno/a di noi.
In quest’ottica saranno affrontate le tematiche del Potenziale, degli stereotipi e della necessità di superare le discriminazioni favorendo la diffusione di valori partecipativi e divulgativi anche in chiave di talent acquisition. Favorire la crescita di persone in contesti e con caratteristiche diverse porta ad un incremento del 23% del benessere aziendale, oltre ad un incremento di oltre 80% in termini di pubblicità positiva.
Proprio per questo capire anche il valore di acquisire la certificazione di parità di genere deve rappresentare un monito per tutte le organizzazioni, dalle micro alle multinazionali, per creare ambienti riconosciuti e riconoscibili in cui ogni persona è libera di essere se stessa.
Obiettivi
Il corso affronta le tematiche con un taglio pratico ed esperenziale tale da essere possibile replicare, con la propria personalizzazione, ad ogni contesto aziendale.
Ogni persona può e deve essere artifice del cambiamento lo dobbiamo a noi stesse/i e alla società
Durata del corso
Questo corso ha una durata di 4 ore momenti formativi esclusi

Course Duration in Hours: 4